Consulenza Online

Chi si confronta con l’ansia ogni giorno sa cosa significa non poter parlare con qualcuno che capisca veramente la propria condizione. Amici e parenti fanno coraggio come possono o si limitano a sdrammatizzare. I Forum sull’ansia consentono di condividere dubbi ed esperienze. Su molti siti proliferano consigli, più o meno seri e utili, su come alleviare i sintomi dell’ansia o come imparare a rilassarsi.

 

Ma tutto questo non basta a risolvere il problema.

Quando il disagio dura da molto e si ha la sensazione di essere sopraffatti dall’ansia, si può cercare di fare chiarezza dentro di sé, contattando un terapeuta che lavori con i disturbi d’ansia e che aiuti a ritrovare “la bussola” per andare avanti.

Da qualche tempo ho iniziato ad utilizzare le video-chiamate tramite WhatsApp per effettuare delle consulenze on line con le persone che soffrono di ansia e che non possono raggiungere il mio studio a Tivoli:

  • Perché vivono troppo lontano
  • Perché hanno impedimenti di vario genere
  • Perché non conoscono psicologi o psicoterapeuti che si occupano in modo specifico di ansia

La cosa importante da sapere prima di avviare un percorso on line è che, così come nel colloquio in studio, se ti affidi a me, non puoi aspettarti di “sfogarti” e basta. Costruiremo sicuramente uno spazio in cui i tuoi timori troveranno accoglimento ma la consulenza con me è finalizzata all’azione concreta che TU dovrai mettere in atto nella tua quotidianità a seconda di dove si sono insediati i tuoi limiti. Ovviamente concorderemo insieme ogni esposizione, ogni obiettivo e ti guiderò in ogni passaggio. Inoltre affronteremo le difficoltà e i disagi che si presenteranno durante il percorso che faremo insieme.

I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (GDPR-General Data Protection Regulation - Regolamento Europeo UE 2016/679).

 

Effettuare una Consulenza online è semplice

Nel Form sottostante lascia il tuo nome, la tua mail, scrivi come titolo: “Consulenza on line”. Nello spazio per il messaggio puoi chiedermi tutte le informazioni di cui hai bisogno, i giorni e l’orario in cui preferiresti fare una consulenza.

In breve riceverai una mail da parte mia in cui risponderò alle informazioni che mi hai richiesto e ti invierò:

  • Il modulo per il Consenso Informato che mi rimanderai firmato (via mail) dopo aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy
  • Data e ora del colloquio, tenuto conto delle disponibilità che mi hai comunicato. Ogni seduta ha una durata di 60 minuti e un costo di 50 euro
  • Le modalità di pagamento

Dopo che ci siamo concordati sul primo colloquio, possiamo fare la Video chiamata utilizzando il programma WhatsApp al numero: 345 7880398.

Il servizio è rivolto a maggiorenni.

Prenota un appuntamento

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Titolo del messaggio

Messaggio

captcha

Festival della Psicologia 2018

L’8 e il 9 giugno torna a Roma il Festival della Psicologia. Anche quest'anno aderisco all'iniziativa e per chi lo desidera, …

Storia di una tocofobia superata

Una lettrice di ansiosamente ha voluto condividere con noi la sua personale esperienza con la paura della gravidanza e del …

La paura di cambiare la nostra vita

Quante volte ci viene in mente di portare avanti un progetto che da tanto tempo abbiamo in mente? Quante volte ci vorremmo …