Consulenza Online

servizi-online

Chi si confronta con l’ansia ogni giorno sa cosa significa non poter parlare con qualcuno che capisca veramente la propria condizione. Amici e parenti fanno coraggio come possono o si limitano a sdrammatizzare, credendo di essere d’aiuto. I Forum sull’ansia sono utilissimi per condividere dubbi o traguardi e su Internet proliferano i consigli su come alleviare i sintomi dell’ansia o come imparare a rilassarsi.
A volte, però, si sente il bisogno di affidarsi a qualcuno che sappia alleggerire un po’ il peso che si prova oppure si vorrebbe fare un ciclo di incontri con uno psicologo ma non ci si può spostare da casa.
Grazie al programma Skype è possibile effettuare un breve ciclo di Consulenze Online in cui si definirà il problema e si stabiliranno gli obiettivi che si desidera raggiungere. Le Consulenze Online non hanno obiettivi terapeutici.
I motivi per usufruire del Servizio sono molteplici:
• Non si conoscono psicologi di fiducia nella propria città che in modo specifico lavorano con l’ansia
• Si desidera per il momento fare colloqui direttamente e comodamente a casa propria
• Si prova disagio a recarsi presso lo studio dello psicologo
• Si hanno difficoltà a muoversi dalla propria abitazione per impedimenti fisici o altro

Effettuare una Consulenza online è semplice. La prima cosa da fare è stabilire un contatto Skype.

banner-skype-1
Attraverso il pulsante Chat oppure il format sottostante, si possono richiedere informazioni su come accedere al servizio, fare richiesta per un colloquio e le modalità di pagamento.

banner-skype-2

Se la psicologa è online la risposta sarà immediata altrimenti risponderà entro 24-48 ore.
Si può prenotare un appuntamento anche usando il format sottostante e si riceverà una risposta entro 24-48 ore con le indicazioni per effettuare una consulenza.
Una volta concordati data e ora del colloquio online, premendo il pulsante Call si effettua la Video chiamata. È indispensabile possedere microfono, cuffie e una buona connessione.

banner-skype-3

 

Condizione necessaria per accedere al servizio di Consulenza via mail è la firma del Consenso Informato dopo la presa visione dell’Informativa sulla Privacy, entrambi scaricabili dal sito Ansiosamente.

Ogni colloquio online ha una durata di 50 minuti e ha un costo di 45 euro. Verrà rilasciata regolare fattura.

Prenota un appuntamento

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Titolo del messaggio

Messaggio

captcha

Storia di una tocofobia superata

Una lettrice di ansiosamente ha voluto condividere con noi la sua personale esperienza con la paura della gravidanza e del …

La paura di cambiare la nostra vita

Quante volte ci viene in mente di portare avanti un progetto che da tanto tempo abbiamo in mente? Quante volte ci vorremmo …

L’infarto nelle giovani donne

C'è una relazione tra il malessere psicologico dovuto a lutti, depressione o ansia e la malattia cardiaca. A togliere ogni …