Consulenza Psicologica

consulenza-psicologica

L’ansia si presenta con un corredo di sintomi molto riconoscibili e compromette il benessere in ogni sfera della vita.

Che si tratti di una carriera universitaria che arranca, una serie di colloqui di lavoro fallimentari, il disagio che accompagna ogni primo appuntamento, l’autostima e il senso di autoefficacia di chi si scontra con l’ansia sono sempre compromesse, a vari livelli. L’eccessiva apprensione e l’insicurezza rovinano momenti e occasioni altrimenti piacevoli e la lista di situazioni  “contaminate” dall’ansia è potenzialmente infinita.

Cosa succederebbe se non si facesse nulla per cambiare la situazione? Purtroppo le probabilità che migliori spontaneamente sono basse. Scegliere di farsi aiutare e intraprendere un percorso di Consulenze Psicologiche significa interrompere questa sequela di fallimenti e di pensieri negativi che remano contro il benessere e la soddisfazione personale:

  • In ambito lavorativo e nello studio
  • Nelle relazioni sentimentali e familiari
  • Nelle occasioni sociali

In che modo è possibile riprendere il controllo di questi aspetti della propria vita?

  • Definendo obiettivi concreti da raggiungere
  • Lavorando sullempowerment personale
  • Imparando tecniche di gestione dell'ansia applicabili in ogni occasione

Il percorso di Consulenze Psicologiche proposto, ha una durata breve (da 6 a 12 sedute), si propone di lavorare sulle conseguenze dell’ansia sugli aspetti più compromessi della propria vita. Gli obiettivi sono concordati e, ai fini della buona riuscita dell’intervento, è necessaria una partecipazione attiva della persona che fa richiesta.

Ogni seduta ha un costo di 50 euro e ha una durata di 60 minuti. Si può acquistare il pacchetto di 6 sedute a 270 euro. Verrà rilasciata regolare fattura.

Prenota un Appuntamento

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Titolo del messaggio

Messaggio

captcha

Storia di una tocofobia superata

Una lettrice di ansiosamente ha voluto condividere con noi la sua personale esperienza con la paura della gravidanza e del …

La paura di cambiare la nostra vita

Quante volte ci viene in mente di portare avanti un progetto che da tanto tempo abbiamo in mente? Quante volte ci vorremmo …

L’infarto nelle giovani donne

C'è una relazione tra il malessere psicologico dovuto a lutti, depressione o ansia e la malattia cardiaca. A togliere ogni …