Gruppi di Ascolto e Condivisione

gruppi-ascolto

Spesso chi vive la sua ansia in solitudine vede assottigliarsi il giro di amicizie, esce sempre meno di casa, abbandona i progetti di lavoro in cui credeva, vede peggiorare di giorno in giorno le relazioni affettive, mariti e mogli da compagni di vita diventano accompagnatori oppure non si riesce a darsi l’occasioni di conoscere un potenziale partner. Per non parlare della frustrazione per l’ennesimo esame in cui si è fatta scena muta o dell’imbarazzo per il proprio comportamento goffo e impacciato in occasioni sociali.

I Gruppi di ascolto e condivisione sono nati per dare l’opportunità a tutti di fare un percorso di sostegno e crescita personale in cui affrontare i disagi quotidiani provocati dall’ansia in un contesto di condivisione, rispetto e supporto reciproci.

 Il Gruppo è condotto dalla psicologa e accoglie un numero limitato di partecipanti (massimo 6), dà a tutti la possibilità di condividere la propria esperienza, se lo si desidera. Ogni incontro ha inizio con una breve fase di rilassamento.

Gli incontri sono a cadenza quindicinale. Ogni incontro dura 2 ore e ha un costo di 20 euro. Verrà rilasciata regolare fattura.

Richiedi Informazioni




captcha

Storia di una tocofobia superata

Una lettrice di ansiosamente ha voluto condividere con noi la sua personale esperienza con la paura della gravidanza e del …

La paura di cambiare la nostra vita

Quante volte ci viene in mente di portare avanti un progetto che da tanto tempo abbiamo in mente? Quante volte ci vorremmo …

L’infarto nelle giovani donne

C'è una relazione tra il malessere psicologico dovuto a lutti, depressione o ansia e la malattia cardiaca. A togliere ogni …