Blog

Festival della Psicologia 2018

L’8 e il 9 giugno torna a Roma il Festival della Psicologia, la rassegna periodica dell’Ordine degli Psicologi del Lazio dove diversi relatori terranno conferenze gratuite, ospitati dal teatro India, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini al mondo della psicologia.

Gli interrogativi che ci porremo quest’anno riguardano il futuro:

• da qui al 2030 come cambierà il lavoro?
• quali prospettive di espressione avranno uomini e donne per affermarsi nel mondo?
• che ruolo avranno, nelle nostre vite, Internet e i Social Network?
• come vivremo le relazioni nel futuro?

Questi e altri argomenti di interesse comune verranno affrontati e solleticheranno il nostro immaginario sugli scenari futuri in ogni ambito di vita.

Primo colloquio gratuito

Anche quest’anno ho aderito al Festival della Psicologia e cliccando sul seguente link https://festivalpsicologia.it/psicologi/pamela-serafini entro il 30 giugno è possibile scaricare un voucher utilizzabile entro la fine dell’anno che consente di:

• effettuare un primo colloquio psicologico gratuito;
• proseguire il percorso di Counseling o di Psicoterapia con prezzi agevolati (35 euro a seduta).

Questa importante iniziativa consente ai cittadini di dare ascolto ad un disagio crescente, affrontare un problema a cui non si riesce a trovare una soluzione o iniziare un percorso di psicoterapia per affrontare un disagio/disturbo più radicato e che limita o condiziona l’espressione di Sé nei vari ambiti esistenziali (relazionale, sociale, lavorativo).

L’obiettivo è quello di intervenire sul malessere il più precocemente possibile e lavorare insieme al cliente/paziente per trovare nuove possibili chiavi di lettura o prospettive di osservazione e lavorare su un cambiamento che conduca nella direzione di una piena realizzazione del proprio progetto di vita.

 

Pamela Serafini

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Festival della Psicologia 2018

L’8 e il 9 giugno torna a Roma il Festival della Psicologia. Anche quest'anno aderisco all'iniziativa e per chi lo desidera, …

Storia di una tocofobia superata

Una lettrice di ansiosamente ha voluto condividere con noi la sua personale esperienza con la paura della gravidanza e del …

La paura di cambiare la nostra vita

Quante volte ci viene in mente di portare avanti un progetto che da tanto tempo abbiamo in mente? Quante volte ci vorremmo …