I miei articoli

Festival della Psicologia 2018

L’8 e il 9 giugno torna a Roma il Festival della Psicologia, la rassegna periodica dell’Ordine degli Psicologi del Lazio dove diversi relatori terranno conferenze gratuite, ospitati dal teatro India, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini al mondo della psicologia.

Gli interrogativi che ci porremo quest’anno riguardano il futuro:

• da qui al 2030 come cambierà il lavoro?
• quali prospettive di espressione avranno uomini e donne per affermarsi nel mondo?
• che ruolo avranno, nelle nostre vite, Internet e i Social Network?
• come vivremo le relazioni nel futuro?

Questi e altri argomenti di interesse comune verranno affrontati e solleticheranno il nostro immaginario sugli scenari futuri in ogni ambito di vita.

 

Primo colloquio gratuito

 

Anche quest’anno ho aderito al Festival della Psicologia e cliccando sul seguente link https://festivalpsicologia.it/psicologi/pamela-serafini entro il 30 giugno è possibile scaricare un voucher utilizzabile entro la fine dell’anno che consente di:

• effettuare un primo colloquio psicologico gratuito;
• proseguire il percorso di Counseling o di Psicoterapia con prezzi agevolati (35 euro a seduta).

Questa importante iniziativa consente ai cittadini di dare ascolto ad un disagio crescente, affrontare un problema a cui non si riesce a trovare una soluzione o iniziare un percorso di psicoterapia per affrontare un disagio/disturbo più radicato e che limita o condiziona l’espressione di Sé nei vari ambiti esistenziali (relazionale, sociale, lavorativo).

L’obiettivo è quello di intervenire sul malessere il più precocemente possibile e lavorare insieme al cliente/paziente per trovare nuove possibili chiavi di lettura o prospettive di osservazione e lavorare su un cambiamento che conduca nella direzione di una piena realizzazione del proprio progetto di vita.

 

 

Pamela Serafini

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Voglio essere felice

Deponiamo le armi perché lottare con i nostri pensieri, immagini, sensazioni ed emozioni, non risolve il problema. Possiamo, …

Come cambiare a piccoli passi

Quante volte ci ritroviamo a criticarci per tutto? I giorni trascorrono tutti uguali e siamo condizionati dai nostri pensieri …

Gruppi di ascolto e condivisione online

Hai mai sentito il bisogno di confrontarti con altre persone che, come te, vivono quotidianamente con l’ansia e il panico? …